Portachiavi da borsa rosso

Portachiavi-da-borsa-rosso-GialloGinestra

Questo ” portachiavi da borsa rosso ” è stato realizzato con la tecnica dell’uncinetto, eseguendo la maglia bassa (clicca qui per vedere il tutorial).

La cultura dell’artigianato siciliano porta con sé la dedizione e la passione di creare e trasmettere (clicca qui per saperne di più). L’artigiano siciliano esprime con le sue opere d’arte ciò di cui il suo cuore è intriso.

Come tutti sappiamo, il folklore siciliano si esprime nell’accostamento di colori e applicazione di dettagli tipici, di fatto, facilmente riconoscibili. Le pitture con colori accesi, gli specchietti, i giummi, i merletti, i peperoncini e tanto altro.

Parte di tale folklore è racchiuso in questo portachiavi da borsa, semplice ma allo stesso tempo ricco: ricco di cura per il dettaglio e ricco soprattutto di cultura siciliana.

Portachiavi-da-borsa-rosso-GialloGinestra
“Portachiavi da borsa rosso”

Piccola parentesi sul folklore siciliano…

Le feste religiose e la loro intensità sono qualcosa di molto interessante riguardo la società siciliana. Nonostante il fervore religioso sia più una manifestazione partecipativa piuttosto che di devozione, la presenza di festeggiamenti associati a feste religiose è abbondante e ricorrente. Indubbiamente le celebrazioni di Sant’Agata a Catania sono un chiaro esempio del binomio “tradizione – società” in Sicilia.

Un altro modo di conoscere la Sicilia è attraverso il suo cinema: legato alle tradizioni, mostra un insieme di natura agreste (Vulcano e Stromboli), problemi con la mafia (Il Siciliano) e carattere delle persone (Cinema Paradiso).

La Sicilia è tutta da scoprire…e da portare sempre con sè!

Guarda anche “Coffa all’uncinetto“: è stata implementata la stessa tecnica ma per realizzare una borsa!

Fonte:

https://www.isolasicilia.it/cultura-e-folclore-in-sicilia/.

5 Risposte a “Portachiavi da borsa rosso”

I commenti sono chiusi.